Chi siamo?
Ciao !
Che bello essere qui e scriverti chi sono, l'avrò sognato tante di quelle volte questo momento che non so nemmeno da dove iniziare. Non voglio farti un pippone enorme su chi sono e su chi voglio essere nella vita ma ti prego di darmi l'opportunità di trasmetterti il mio viaggio lavorativo fin qui trascorso.
Mi chiamo Francesco, ho 28 anni e sono originario della piccola isola di Procida.
Sono il terzo figlio maschio dopo i miei fratelli Carlo e Michele.
I miei genitori da oltre 30 anni sono nel mondo dell'abbigliamento.
Pensa che la prima volta che sono stato da un grossista avevo 20 giorni, mia mamma non sapeva a chi affidarmi e mi portò con se nel suo umile lavoro. Un lavoro che mi ha trasmesso con l'esempio e con tantissima pazienza.
Nel 2012 mi sono diplomato al liceo scentifico e quello fu l'anno del mio inizio nel mondo dei grandi. Ricordo che ero in viaggio con la scuola, eravamo in crociera e mia mamma con un tono particolare mi chiamò dicendomi che era in trattativa con un negozio messo in vendita e che se la trattativa fosse andata in porto da lii a poco mi avrebbe dato l'opportunità di aprire un negozio tutto mio.
19 anni? un negozio tutto mio? Ma dai! non ne sono capace.
3 luglio esame di stato .
25 luglio il delta store apriva le porte del proprio negozio al pubblico isolano.

Se devo dirti che è stato tutto rose e fiori ti direi una grande cazzata, non meriti di essere preso in giro e voglio dirti la verità. Fu davvero difficile !
Ma non il lavoro in sè, anzi il lavoro era davvero monotono e poco impegnativo, il mondo dei social doveva ancora esplodere (a malapena esisteva fb da mobile) e passavo le ore nel negozio a cazzeggiare.
Fu difficile iniziare ad accettare l'idea che un così grosso investimento dei miei genitori poteva trasformarsi in una "galera consensiente". Mi sentivo rinchiuso, annoiato, senza stimoli. Non riuscivo a parlarne con i miei genitori perchè non volevo sembrare inopportuno.
Passò almeno 1 anno e iniziai a guardarmi intorno.
Un pò perchè all'inizio ero un semplice commesso in azienda e volevo guadagnare di più, ma anche perchè non mi piaceva lo stile di vita che mi si prospettava davanti se avessi continuato così.
Orari fissi, sempre le stesse mura, sempre la stessa routine...
Ho provato il network marketing con alcune aziende.
La prima esperienza mi ha formato tantissimo. Si trattava di un'azienda nel campo del rinnovabile, credevano molto nella formazione personale e chiedevano a chi lavorava di indossare giacca e cravatta e di avere la barba fatta sempre. Fu una sfida enorme che mi diede la possibilità di conoscere il mondo della formazione e il mondo del lavoro al di fuori delle mie 4 mura.
Fu un periodo ricco di sogni, pieno di critiche dai miei conoscenti, dove ho messo me stesso molto in gioco! Grazie a questa azienda conobbi il mondo della formazione, iniziando così a seguire master con argomenti che altrimenti non avrei mai preso in considerazione.
Negli anni successivi feci un percorso formativo con uno dei formatori più importanti nel panorama italiano e collaborai con un' altra azienda di network ma che sfruttava un sistema totalmente diverso per fare marketing. Sfruttavano i social per lavorare e vendevano il sogno di poter lavorare dove e quando volevi, ti bastava semplicemente una connessione ad internet ! Cavolo che figata!
Ma dopo anni ho capito che un sogno resta tale se non apri gli occhi e ti rimbocchi le maniche per realizzarlo. Ho fantasticato tantissimo con l'immaginazione non facendo seguire coerenti azioni che mi portassero al raggiungimento dei miei obiettivi.
Mollai tutto, con un grande amaro in bocca e decisi di rinnovare quella che fino ad allora era la mia galera consensiente.
Decisi di rinnovare il punto vendita e mamma mi diede la possibilità di gestirlo tutto completamente!
Le cose iniziarono a cambiare drasticamente, il fatturato aumentava in maniera importante e mi sentivo più realizzato.
Nel 2019 da autodidatta ho messo in piedi il mio primo e-commerce online, provando a mettere online oltre 2mila capi in modo da offrire ai clienti, in primis quella della mia isola, un servizio che consentiva loro di poter visionare tutta la merce disponibile senza venire fisicamente in negozio.
Per non parlare poi dei problemi e delle sfide affrontate affinchè ci fosse una sincronizzazione dei prodotti tra negozio online e offline, delle difficoltà nel capire come organizzare una mole di lavoro enorme..
Durante la creazione del sito ho conosciuto tante realtà della moda. Ho stretto collaborazioni con agenti vendita in programmato (quella noiosa cosa dove devi fare l'ordine dei capi dai 6 ai 12 mesi prima per avere merce di marca...ma io che ne so da qui all'anno prossimo di che merce avrò bisogno? credimi non è per niente facile), ho lavorato tramite agenti ingrosso pronto moda ( dei grandi supermercati dove scegli tutta la merce che vuoi tu) , con agenti che vendono merce in stock , con agenti cinesi etc etc...
Tutto questo per dirti che ho commercializzato migliaia e migliaia di prodotti di vario genere, dalla fascia prezzo bassissima a quella alta! Ma in tutti ho sempre trovato dei difetti non lasciandomi mai felice al 100% del prodotto .
Perchè un cliente deve pagare 100 euro questo capo se non ci vale?
Ma perchè qui hanno fatto le tasche così?
Perchè qui hanno usato questi tessuti?
Perchè le persone dovrebbero comprare online da me un capo che possono comprare anche da colossi dello shopping online?
Perchè perchè perchè.... un mondo di perchè, un mondo di domande...
Così nasce DELTA MOODS.
Un marchio di abbigliamento che si fonda su 4 principi fondamentali: COMFORT, QUALITA', RICERCA, FATTO IN ITALIA.
In matematica, il simbolo Delta Δ , significa differenza.
La differenza tra ciò che c'era prima e ciò che ci sarà dopo il nostro arrivo sul mercato.
L'esperienza nell'abbigliamento acquisita negli anni, che ad oggi sono quasi 10, ci ha permesso di studiare tutti i capi offerti dagli altri brand, ed evidenziare quelli che a parer nostro erano i limiti e i difetti di ogni capo.
La nostra idea è proprio quella di prendere questi limiti ed infrangerli, per creare linee sempre più perfette, ottimizzate per la vita di tutti i giorni.
Per fare tutto questo avremo bisogno sempre di voi, delle vostre idee, dei vostri feedback, delle vostre critiche per ottimizzare sempre più l'esperienza con i capi da produrre.
A breve uscirà una sezione dove vi chiederemo i difetti che trovate nei vostri capi preferiti che vi piacerebbe risolvere...
Insomma voglio creare una community dove il brand ascolta il suo cliente e lo prova ad accontentare...
Voglio creare quello che ho sempre cercato, quello che ho sempre desiderato..
Qui sotto puoi dare uno sguardo a quello che è il mio negozio fisico, deltastore, un vero e proprio tour virtuale interno.